Outfit battesimo uomo

Outfit battesimo uomo

Con l'avvento della primavera inizia la stagione delle cerimonie religiose per le quali bisogna essere preparati, partecipando alla festa non solo con un bel dono, ma anche con un abbigliamento all'altezza. In queste occasioni infatti, trovare l’outfit adatto non è cosi semplice come si può immaginare.

 

Cosa deve e puo' indossare dunque, un uomo, per una cerimonia primaverile?

In effetti il ventaglio di scelta degli outfits per una cerimonia di primavera è abbastanza ampio. Leggiamo insieme le regole di stile da seguire…

1 NO a tight, smoking o frac.

Sono tutti outfits troppo eleganti e sofisticati che in questo tipo di eventi possono apparire eccessivi. 

Questo tipo di abiti sono indicati per eventi più prestigiosi come matrimoni o delle serate di gala

Bisogna quindi evitare questo tipo di abbigliamento e preferire qualcosa di più sobrio, come per esempio un semplice abito oppure, uno spezzato.

 2 NO al denim.

Certo, come uno smoking può apparire troppo elegante, al contrario i blue-jeans sono decisamente troppo sportivi. Insomma, va bene un po' di informalità, ma i jeans non sono proprio indicati.

Il denim è un capo piu' riservato per il tempo libero e non dovrebbe essere indossato per eventi formali. Lo spezzato potrebbe essere il compromesso ideale, elegante ma non troppo formale.

3 NO a camicia senza giacca.

Sempre nell'ottica, informale ma non troppo, la giacca è sicuramente il capo principale da indossare in una cerimonia primaverile

E' consigliabile indossare una giacca sartoriale sagomata, quindi con un taglio moderno, slim fit che rimane elegante e moderna allo stesso tempo 

Ma ci sono giacche di ottima fattura anche già confezionate, basta affidarsi al buon gusto nell'abbinarla correttamente! 

4 SI all’abito completo.

Vista la stagione mite, sarebbe preferibile un bel completo in fresco di lana, o in cotone per i più temerari.

Per quanto concerne i colori, i classici blu, nero o grigio, oppure si puo' optare per colori più leggeri come il marrone o il beige, un abito completo rimane un must have.

Si possono abbinare con una camicia a tinta unita oppure con una fantasia delicata, perchè no, vista l'ottica non troppo formale dell'occasione.

5 SI allo spezzato.

Certamente per una cerimonia primaverile l'outfit battesimo uomo piu' versatile è ormai diventato lo spezzato. Ovviamente in questo caso la scelta degli abbinamenti è quasi infinta ma bisogna fare molta attenzione al matching dei colori...Si puo' optare per esempio, per non sbagliare ad abbinamenti giacca-pantaloni con tonalità molto contrastanti dello stesso colore, come puo' essere scegliere un pantalone marrone per una giacca beige, completando con accessori seguendo la stessa logica. Oppure una giacca blu con un pantalone beige o bianco (certamente il piu' versatile), l'importante è scegliere sempre colori che si abbinano tra loro.

Per indossare bene uno spezzato infatti, bisogna prestare attenzione ai colori che si scelgono per evitare cadute di stile. Scegliete ad esempio una giacca beige da abbinare con pantaloni marroni e completate il look con accessori vicini  alla tonalità del marrone (cuoio o testa di moro).

E' importante dunque completare l'outfit con gli accessori giusti, scegliendo il giusto abbinamento tra cravatta, pochette, cintura, orologio e scarpe. 

Un abbinamento vincente rispecchia sicuramente una personalità magnetica!

0 comments

Write a comment

Comments are moderated