Giacca grigia pantaloni blu | abito spezzato

Giacca grigia pantaloni blu | abito spezzato

Il nostro popolo si sà, conosce l'arte della bellezza e dell'apparire, e la passione che ci contraddistingue spesso ci porta a tentare.

In effetti, quello che in molti altri Paesi “giacca grigia pantaloni blu” puo' apparire come un abbinamento fatto a caso, in Italia è una vera arte che prende il nome di vestito spezzato.
Questa continua ricerca di accostamenti di colori e di tessuti fa parte del DNA del vero lifestyle all'italiana.
Negli ultimi anni lo spezzato è diventato un vero e proprio “must”, versatile e originale e stà prendendo piede sempre di piu' anche all'estero.

 

Lo spezzato non è altro che un modo per essere eleganti senza scadere nella semplice ma monotona noia di un abito completo.

Giocare sull'accostamento delle cromie e dei tessuti aiuta a esprimere il proprio estro, la propria creatività che contraddistingue ogni uomo.

Nello spezzato, apparire, stupire, sono le parole d'ordine.

Ma indovinare gli abbinamenti giusti non è poi cosi scontato ed è importante prendere in considerazione per che tipo di evento si intende indossarlo...

Se l'abito rimane uno stile piu' facile ed elegante, il vestito spezzato è sicuramente piu' difficile nella scelta ma il risultato finale risulta sicuramente piu' fantasioso e originale. Per fare questo bisogna evitare errori e seguire delle regole. Presto ne parleremo nel prossimo post...seguiteci!

 

0 comments

Write a comment

Comments are moderated